Una stanza da bagno moderna, funzionale e di design.

Nell’idea di perfetto bagno moderno e di design ogni elemento è curato e pensato per la sua funzionalità. Il concetto di stanza bagno si sta evolvendo in stanza del benessere che vive di ritualità, studiata per la cura del corpo e della mente.

In quest’ottica anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale. Un bagno di lusso non deve essere necessariamente sfarzoso, spesso i bagni da sogno hanno un design minimal che gioca sull’elegante contrasto bianco nero, sulla pulizia delle linee, anche per mobili come scaffali, cassettiere e mensole.

Per mantenere un mood contemporaneo, un’ottima scelta sono i sanitari senza base, che danno subito un tocco chic e moderno.

Uno dei punti cruciali è la rubinetteria, perché i rubinetti possono diventare vere e proprie sculture nel bagno.

Per quanto riguarda la doccia, oltre ai classici soffioni a pioggia e cascata esistono anche modelli rotanti, nebulizzati e che massaggiano rigenerando corpo e capelli.

Se le dimensioni lo permettono, vi consigliamo una vasca da bagno centro stanza (freestanding), una scelta elegante che arricchirà con il suo design minimal la zona bagno, creando un ambiente molto suggestivo.

In alternativa, se non volete rinunciare al comfort di una vasca, una pratica soluzione che si adatta a qualsiasi stanza da bagno, anche di dimensioni ridotte, è la vasca da bagno per doccia.

Il termoarredo coniuga funzionalità e creatività nella concezione moderna del bagno, consentendoci di avere sempre a portata di mano salviette e accappatoi caldi, regalandoci momenti di vero e proprio benessere.

Lo specchio, oltre alla sua nota funzionalità, è anche un elemento di design, l’equivalente di un quadro per il salotto.
Che si tratti di uno specchio sospeso o di uno specchio a terra, il nostro consiglio è di prenderlo il più grande possibile! Oltre a dare un tocco di classe, aggiungerà luminosità e spazio all’ambiente e, se lo spazio a disposizione non è molto, possiamo scegliere anche uno specchio contenitore.

Per quanto riguarda l’illuminazione consigliamo un lampadario molto luminoso, al pari di quelli pensati per il soggiorno.

I bagni moderni adottano soluzioni dal design estremamente compatto e funzionale che permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione permettendoci di realizzare davvero di tutto.

Idee per arredare un bagno dove rilassarsi e ritrovare il proprio benessere.