Cucina: un’opera d’arte.

Spazio dinamico della casa.
In cucina si lavora, ci si diverte, si litiga, si fa pace, si condividono dei momenti che sono tra i più importanti della nostra esistenza.
La differenze tra una cucina che “funziona” e le altre risiede nello studio nei dettagli tecnici ed estetici.

Misure perfette.
Misuriamo la cucina sui nostri movimenti, adattiamo le varie altezze dello zoccolo, della struttura della tua cucina, dello spessore del top o del piano di lavoro, rammentando anche l’altezza di pensili e delle colonne dispensa. Scegliamo una cucina con strutture senza maniglie che si aprono richiudono con un tocco, lasciando perfetta la linea della cucina, senza alcuna interruzione visiva e tattile, veloce in fase d’uso e di pulizia.

Materiali dalla natura e dalla scienza.
I materiali per i piani di lavoro o per le ante:

  • Pietre naturali, Greystone, vivi l’energia dei materiali che richiamano la natura.
  • Legni pregiati lavorati in pannelli verticali posti in modo tridimensionale dove la maniglia crea un effetto scultura sull’anta stessa.
  • Metallo o inox, per un ambiente di carattere.
  • Laccato in poliestere lucido.
  • Cristallo tempereato.
  • Corian bianco che abbinato al piano e alle vasche tanto da sembrare fusi insieme con continuità, solo la luce modella le curve della cucina.

Organizzazione dei contenuti.
Vani super attrezzabili con una vasta serie di accessori per cassetti ad alta portanza, 20/30/45 kg.
Vani che possono essere illuminati nel momento dell’apertura.
Vani sul fondo del piano di lavoro che celano, sotto sportelli in metallo, vani elettrici per i vostri utensili, porta oggetti o detersivi.

Musa del tempo.
In base alla posizione, all’ illuminazione e all’uso della nostra cucina, si possono scegliere materiali che ne favoriscono la durata. E’ preferibile un’anta resistente ai cambiamenti di colore dovuti alla luce naturale, ma anche agli urti ed ai graffi. Così come il piano di lavoro deve resistere ad ogni tipo di lavorazione dei cibi: il quarzo, l’acciaio inox o il fantastico Durinox (26), il Dekton (un incredibile miscela di materie di altissima qualità pregiate quali: vetro, ceramica e quarzo http://www.dekton.it) ed il Corian (che è possibile rinnovare riportandolo al suo stato iniziale d’acquisto), sono le scelte più indicate.
Si suggeriscono cerniere che permettono la portata di ante dalle grandi dimensioni o cerniere che possono aprirsi e alloggiarsi all’interno del vano predisposto, celando il tutto con pochi e semplici movimenti.
Consigliamo elettrodomestici certificati, che siano il plus tecnologico all’interno della cucina.

 

Ideacasain - Indoor & Outdoor